•  
  • Diva, Annaffiatoio - Alessi

    Diva, Annaffiatoio - Alessi

    Diva, Annaffiatoio. Annaffiatoio in resina termoplastica, verde.

    Maggiori dettagli

    ALESSI-AEA03 GR

    Diva, annaffiatoio. Annaffiatoio in resina termoplastica, verde.

    L’Annaffiatoio “Diva”, disegnato da Eero Aarnio, ha una forma a virgola che rappresenta uno slancio verso l’alto del becco di uscita dell’acqua, quasi ad esprimere un’idea di movimento anche quando l’oggetto non viene usato.

    "Credo che i progetti di casalinghi o utensili domestici in genere dovrebbero soprattutto essere funzionali, accattivanti per l’occhio e per il tatto e in grado di fare sorridere chi li possiede.

    Questo è il vero valore aggiunto, anzi certe volte è la ragione bastante per comprare un oggetto anziché un altro."

    (Eero Aarnio) Noto per le sue creazioni iconiche come le poltrone “Ball chair” (1966), “Pastil chair” (1967) e “Bubble chair” (1968) il finlandese Eero Aarnio (1932) è uno dei grandi innovatori del design scandinavo contemporaneo.

    Questo autore mi interessa perché lo vedo come una specie di anziano bambino sempre attento a cogliere gli aspetti giocosi e paradossali del mondo del design. Una sorta di “ludico scandinavo” insomma, molto lontano dalla austera professionalità prevalente nel design del Nord Europa. Quelli che presentiamo ora sono i primi progetti di una famiglia destinata ad allargarsi. (Alberto Alessi)

    Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

    Solo gli utenti registrati possono inserire un nuovo commento.

    30 altri prodotti della stessa categoria:

    ATTENZIONE

    Informiamo la gentile clientela che il negozio è in manutenzione.

    Sarà comunque possibile consultare il catalogo dei prodotti e gli ordini effettuati entro Domenica 14 Gennaio saranno regolarmente evasi.


    Grazie per la pazienza.

    Torneremo presto on line!