•  
  • Agitatore americano o "Boston" - Alessi

    Agitatore americano o "Boston" - Alessi

    Agitatore americano o "Boston". Agitatore americano o "Boston" in vetro e acciaio inossidabile 18/10 esterno lucido, interno satinato.

    Maggiori dettagli

    ALESSI-5050

    Agitatore americano o "Boston" in vetro e acciaio inossidabile 18/10 esterno lucido, interno satinato. Agitatore americano o “Boston” in acciaio inossidabile 18/10 con bicchiere in vetro.

    Derivato da un’approfondita ricerca di Alberto Gozzi sugli utensili professionali per il bar e per i vini, è considerato il tipo di shaker più professionale.

    E’ composto da due parti che si incastrano perfettamente una nell’altra: la parte in acciaio è resa particolarmente flessibile da una speciale operazione di incrudimento.

    Il bicchiere in acciaio può essere usato anche come mixing glass, abbinato al frullino da bar 5054.

    E' considerato il tipo di shaker più professionale: la leggenda vuole che sia nato a bordo di un transatlantico in rotta tra Boston e l1Europa, verso la fine dellOttocento, per invenzione di un ignoto barman.

    E' composto da due parti che si incastrano una nell'altra: un bicchierone in metallo, nel nostro caso in acciaio inossidabile 18/10 reso flessibile da una speciale operazione di incrudimento, e un bicchierone in vetro di forte spessore.

    Il bicchierone (meglio quello in acciaio) può essere usato anche come mixing glass (per i cocktail con liquori secchi, mentre lo shaker va usato con i liquori densi), abbinato al frullino da bar.

    Questo progetto deriva da una approfondita ricerca sugli utensili professionali per il bar e i vini condotta nella seconda metà degli anni '70 con Alberto Gozzi della Scuola Alberghiera di Stresa, che da allora ha collaborato con noi in molti progetti prevalentemente a destinazione alberghiera.

    Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

    Solo gli utenti registrati possono inserire un nuovo commento.

    22 altri prodotti della stessa categoria:

    ATTENZIONE

    Informiamo la gentile clientela che il negozio è in manutenzione.

    Sarà comunque possibile consultare il catalogo dei prodotti e gli ordini effettuati entro Domenica 14 Gennaio saranno regolarmente evasi.


    Grazie per la pazienza.

    Torneremo presto on line!