•  
  • Pasta Set, Pasta-set - Alessi

    Pasta Set, Pasta-set - Alessi

    Pasta Set, Pasta-set. Pasta-set in acciaio inossidabile 18/10 lucido. Fondo magnetico.

    Maggiori dettagli

    ALESSI-9092 FM

    Pasta Set, Pasta-set. Pasta-set in acciaio inossidabile 18/10 con fondo magnetico.

    Il Pasta-set è uno dei rarissimi casi in cui siamo riusciti a sviluppare una vera innovazione funzionale nel campo antichissimo degli strumenti di cottura: il colapasta inserito nella pentola.

    La forma dell'oggetto era affascinante e misteriosa, tanto da giustificare un’indagine di mercato: circa la metà degli intervistati non vi riconosceva una pentola per la bollitura, e ne dava le interpretazioni più diverse.

    Abbiamo deciso comunque di avviare la produzione, e abbiamo fatto bene.

    Pasta set è diventato popolare, tanto da influenzare profondamente il mercato e aggiudicarsi la Gold Medal alla Bio 11 di Lubiana nel 1986, dando vita ad almeno un centinaio di imitazioni in tutto il mondo. Pasta Set è un omaggio alla pastasciutta. Morozzi ci presentò il progetto nel 1982.

    La forma dell'oggetto era affascinante e misteriosa. Così, abbiamo organizzato un'inchiesta: circa la metà degli intervistati non vi riconosceva una pentola per la bollitura, e ne dava le interpretazioni più diverse. Abbiamo deciso comunque di avviare la produzione, e abbiamo fatto bene.

    “Pasta Set” è diventato popolare, tanto da influenzare profondamente il mercato e aggiudicarsi la Gold Medal alla Bio 11 di Lubiana nel 1986, dando vita ad almeno un centinaio di imitazioni in tutto il mondo.

    La ricerca è continuata con il “Vapor-set” (1990), studiato per la cucina a vapore.

    Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

    Solo gli utenti registrati possono inserire un nuovo commento.

    ATTENZIONE

    Informiamo la gentile clientela che il negozio è in manutenzione.

    Sarà comunque possibile consultare il catalogo dei prodotti e gli ordini effettuati entro Domenica 14 Gennaio saranno regolarmente evasi.


    Grazie per la pazienza.

    Torneremo presto on line!