•  
  • PlateBowlCup, Piatto da dessert - Alessi

    PlateBowlCup, Piatto da dessert - Alessi

    PlateBowlCup, Piatto da dessert in porcellana bianca.

    Maggiori dettagli

    ALESSI-AJM28/5

    PlateBowlCup, Piatto da dessert in porcellana bianca.

    Io aggiungo che questa sua ricerca di “normalità” anti-glamour conferisce paradossalmente alle sue proposte un’aura di sofisticata semplicità che rappresenta bene una delle ambizioni del marchio “A di Alessi">>.

    (Alberto Alessi) “Questo è tutto quello che ci vuole per allestire una bella tavola quotidiana”.

    Ho sempre ammirato Jasper per la coerenza e la modestia con cui interpreta il suo ruolo di designer, consapevole per esempio che nelle tipologie tradizionali del casalingo l’evoluzione del progetto è quasi sempre avvenuta attraverso piccoli passi, piccole modifiche formali o funzionali che nella storia dell’umanità sono state portate da generazioni di progettisti (per lo più anonimi) fino a raggiungere gli standard forma/funzione che conosciamo oggi.

    Coerente anno dopo anno con questo tipo di approccio, che ha anche recentemente teorizzato nella mostra “Super Normal” concepita insieme al suo amico Naoto Fukasawa, Jasper è diventato uno dei progettisti più apprezzati sullo scenario internazionale.

    I piatti in porcellana “PlateBowlCup” e i bicchieri in vetro “Glass Family” vengono ad affiancarsi alle posate “KnifeForkSpoon” (2005) e a comporre così la prima proposta Alessi di un servizio completo da tavola “di primo prezzo” nei nostri cataloghi.

    Uso volentieri la definizione “di primo prezzo” che intendo qui come una sorta di titolo di merito: sì, il prezzo di questi oggetti casalinghi è veramente contenuto, ma questo non ha voluto dire fare dei compromessi sulla qualità del design.

    Secondo noi questo progetto rappresenta bene il contributo di “A di Alessi” verso il vero design democratico.

    Dice Jasper: << Mi piace l’idea di un bicchiere democratico per il vino che sia leggermente più formale degli altri, in modo da essere usato per dare alla tavola l’apparenza di essere “una vera cena”, piuttosto che un semplice “cenare” >>.

    Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

    Solo gli utenti registrati possono inserire un nuovo commento.

    ATTENZIONE

    Informiamo la gentile clientela che il negozio è in manutenzione.

    Sarà comunque possibile consultare il catalogo dei prodotti e gli ordini effettuati entro Domenica 14 Gennaio saranno regolarmente evasi.


    Grazie per la pazienza.

    Torneremo presto on line!